Chod

Gli incontri individuali con il Lama sono un’occasione per ricevere consigli e benedizioni speciali attraverso il rituale del Chöd, una pratica che ha lo scopo di recidere l’attaccamento all’ego, allontanare negatività, ostacoli, ripagare i debiti karmici e accumulare un enorme quantità di energia positiva; incrementa, inoltre, compassione e saggezza interiore. Rinpoche recita canti liturgici e mantra accompagnato da strumenti rituali come il damaru (simbolo dell’ interdipendenza dei fenomeni) e la campana (simbolo di saggezza) .

Ad ognuno verrà consegnato un cordoncino di protezione caricato da Rinpoche con dei mantra molto potenti e speciali.


Puja

E’ possibile richiedere a Rinpoche una Puja specifica per altre persone o per purificare un luogo come abitazioni, negozi, terreni, etc…

La Puja è un rituale che consente di accumulare meriti ed energia karmica positiva; diversi sono gli obiettivi e le motivazioni per compiere una Puja e diversi sono, quindi, anche i rituali che possono essere richiesti in alternativa alla Puja del Chöd, come Buddha della Medicina (guarigione), Amitayus (lunga vita), Tara etc.etc.


Offerta per la Puja: fin dai tempi del Buddha storico Shakyamuni gli insegnamenti vengono trasmessi gratuitamente a chiunque senza discriminazione di età, razza, sesso, ceto sociale, etc…

Perciò, la comunità dei praticanti laici, si è sempre presa cura del sostentamento dei monaci e dei Maestri spirituali.

Per poter sostenere le spese di viaggio e soggiorno del lama in Europa è richiesta, per tanto, un offerta sincera e appropriata per la puja.

Tutte le offerte saranno utilizzate per sostenere le spese necessarie alla permanenza di Rinpoche in Italia e per portare avanti i suoi progetti in Nepal. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *